Creare la brand identity
Costruire e far crescere il tuo brand, nel rispetto dei tuoi valori aziendali.
Definire la brand identity: ciò che pensi di me quando non ci sono.
Creare la brand identity è fondamentale per il successo della tua azienda. Cosa dicono di te i clienti? Sei sicuro che, quando non sei lì ad ascoltarli, i tuoi clienti parlino bene di te? Abbiamo due “io” che condizionano chi siamo e come agiamo: la nostra identità fisica e la nostra identità sociale. L’idea che gli altri hanno di noi, quindi, è importante tanto quanto quello che siamo veramente. Qual è il posizionamento di marketing che hai costruito? Come sei messo con la brand reputation?
Questa pagina è per te che:
- Vuoi creare la brand identity oppure vuoi fare un restyle
- Vuoi lanciare un nuovo prodotto o servizio sul mercato
- Pensi di ampliare il tuo mercato, acquisendo nuovi clienti
- Pensi che sia arrivato il momento di fare una campagna media
- Sei convinto che l’immagine che i clienti hanno di te non ti rispecchia
La brand identity definisce il posizionamento, che è la sensazione, l’impressione che le persone hanno del tuo marchio. Di te.
Il modo in cui questa percezione viene costruita, tuttavia, deriva da un lavoro – molto attento – di strategia e creatività.
Questo esercizio ci dà la possibilità di aiutare i nostri clienti a lanciare nuovi marchi e a restituire forza a quelli esistenti. Ci occupiamo di brand strategy e design, tono di voce e applicazione alle categorie di prodotti e servizi, naming, architettura di marca, comunicazione interna ai dipendenti.
I nostri clienti lavorano nei settori più diversi: commercio al dettaglio e grande distribuzione, servizi e tecnologia, abbigliamento, consulenza e supporto. Alcuni sono grandi marchi, altri sono più piccoli e hanno voglia di affermarsi.
Lavoriamo con i loro marketer, consulenti, designer, CEO e CMO per aiutarli a costruire un’identità di brand che possa rendere unica la loro azienda e guidarli ad un cambiamento davvero memorabile.
Dicci cosa fai
e ti diremo chi sei.
- Creatività
- Graphic design
- Pre-stampa ed esecutivi
- UI/UX
- ATL, BTL
- Packaging
- 3D
- Video editing
- Immagine coordinata
- Storytelling aziendale
Il tuo racconto,
in tutti i suoni possibili.
Above e Below the line (ATL e BTL)
La nostra agenzia ha una lunga storia (davvero! Con alcuni nostri clienti abbiamo assistito alla nascita dei paninari, di internet e dei social media ma anche al crollo del muro di Berlino) e quindi siamo cresciuti – e diventati esperti – sia in comunicazione Above the line (Tv, Radio, Stampa, OOH ma non solo) sia in quella Below the Line.
Gestiamo la realizzazione di progetti di comunicazione dall’inizio alla fine: dalla creatività all’esecuzione. Brochure, volantini, materiali punto vendita, pre-stampa, packaging e tutto quello che serve per portare i tuoi prodotti al successo.
Lo pensiamo, lo facciamo e lo stampiamo. Se vuoi facciamo anche un caffè, basta chiedere.
Poi la tecnologia ha reso ogni distinzione meno netta e quindi abbiamo imparato a integrare i due mondi (Through The Line, TTL) per crearne uno solo, possibilmente meraviglioso.
Il tuo nuovo modo di comunicare?
Creatività e graphic design
Il processo di design e creatività deve avere una fase di progettazione iniziale comune e condivisa. Solo così si può arrivare al miglior risultato. Cosa faremo insieme? Definiremo l’obiettivo, capiremo l’esigenza, stabiliremo delle priorità.
“A chi ci rivolgiamo? Cosa dobbiamo comunicare e cosa deve essere compreso? Quali sensazioni vogliamo lasciare?” (Ehi, quindi? Devi rispondere tu). A noi sembrano ottime domande da esplorare per trovare nuovi punti di vista creativi.
Vuoi sapere come vestiremo il tuo brand?Immagine coordinata e storytelling
Parola chiave: coerenza. L’immagine non è solo questione di estetica: forme, colore, font devono fondersi in un tratto distintivo che possa essere unico, adatto alla tua dimensione e alla tua idea imprenditoriale. Coerenza e riconoscibilità ci piacciono molto, per cui non venirci a chiedere design che non rispettino i canoni della comunicazione creativa (o quantomeno usa una certa cautela nel dirlo, siamo persone sensibili).
Insomma, abbiamo le persone e gli strumenti per realizzare il tuo nuovo brand. O almeno così ci hanno detto i nostri clienti.
La tua storia è già lì da qualche parte.
La troviamo insieme?