Fidelizzazione del cliente
Tutti gli strumenti per fidelizzare i clienti, costruendo una relazione con loro.
Fidelizzare della clientela: manuale di istruzioni per restare buoni amici.
Cerchi un modo per fidelizzare i clienti?
Cerchi nuovi nominativi e possibili clienti. Produci contenuti per attrarli e convincerli che la tua offerta è la migliore. Costruisci e disegni landing page, bottoni da premere, pagine web. Dai nuovi strumenti ai tuoi commerciali per migliorare la loro attività di vendita.
E cosa succede? Di punto in bianco inizi a perdere i clienti. Senza alcun motivo. E sai perché? No, che non lo sai, perché altrimenti non accadrebbe. Forse, un cliente che non senti mai, non è per forza un cliente soddisfatto. Ed è sicuro, non lo viene a dire a te.
Quindi che si fa? Semplice: si inverte la rotta, si prevede la catastrofe e la si risolve, prima che si verifichi.
Opportunità? Volendo, sì. Con un approccio diverso, prepariamo nuovi modelli di comunicazione e forme di linguaggio. Avrai una proposta commerciale più interessante e la tua reputazione migliorerà.
Questa pagina è per te che:
- Stai perdendo clienti e non hai ancora capito perché
- Stai perdendo clienti, hai capito perché ma non sai come rimediare
- Hai voglia di avvicinarti al conversational e referral marketing
- Vuoi costruire un servizio di supporto clienti che abbia anche uno scopo commerciale.
Come ti supportiamo nella
fidelizzazione della clientela?
- Customer service
- Knowledge base
- Programmi di loyalty
- Conversational marketing
- Referral marketing
- Proximity marketing
Una buona relazione
che dura nel tempo.
Customer service
Lo sappiamo che vuoi bene a tutti i tuoi clienti ma, quando cresci e diventi una grande azienda, ti trovi ad avere tempo per parlare solo con quelli che ti pagano di più o – che noia – quelli che hanno qualche problema. Devi risolvere le loro difficoltà.
Nel frattempo, i clienti con cui non parli mai si chiedono che fine hai fatto. Rischi di perderli. Ma rischi anche di perdere una grande possibilità: farli diventare clienti felici al punto da voler raccontare ai loro contatti di te.
Knowledge base
Con un servizio di customer service hai strumenti di gestione dei ticket e dai un’esperienza personalizzata di supporto.
Ma ci sono anche molti clienti che vogliono trovare la soluzione da soli. Per questa ragione, abbiamo gli strumenti per permetterti di costruire la tua knowledge base, accelerare il processo di ricerca delle informazioni (quando il tuo utente ha voglia) e aumentare l’autorevolezza del tuo brand.
Conversational marketing
Adesso! Poter avere a disposizione subito praticamente ogni cosa è – nel bene e nel male – una della caratteristiche di questi anni. È un fatto. Un altro fatto è che, per gli utenti, i momenti di disturbo digitale sono diventati moltissimi. Troppi. È per questo motivo che chi cerca qualcosa online prova a trovare nel modo più veloce la risposta che cerca, senza interruzioni. Avere la possibilità di parlare con le aziende più rilevanti per lui e ottenere risposte immediate e utili è tutto quello che gli serve. Il conversational marketing non è quindi uno strumento di marketing in più ma un modo completamente diverso di comunicare e di trasformare i lead in clienti.
Vuoi delle conversazioni umane con i visitatori del tuo sito?