British Institutes, la scuola d’inglese più grande e diffusa in Europa, si è rivolta all’agenzia con un preciso obiettivo di comunicazione: invitare le persone a riappropriarsi della lingua inglese.
Dal brief ricevuto ne è scaturita una campagna di comunicazione istituzionale multisoggetto che enfatizza, in modo semplice ed immediato, la classica situazione di chi ha abbandonato da tempo lo studio e la cura del proprio inglese.
Attraverso una immagine elaborata dove gli elementi più significativi di Londra risultano essere arrugginiti evidenziano così un parallelo con la scarsa conoscenza della lingua inglese.
La versione video, invece, è stata realizzata utilizzando una icona visiva altrettanto forte «la polvere su oggetti tipicamente inglesi».
La campagna ha riscosso molto successo: oltre alle prestigiose pubblicazioni in Ads of the World e Luerzer’s Archive, ha vinto i premi: Media Key categoria Spot online, Mediastars per la direzione creativa, Agorà come miglior filmato e il Final Certificate agli AME Awards di New York.