Grancasa - Campagne istituzionali, promozionali e volantini

Media:
ATL - BTL - Traffico in punto vendita

OFG Advertising si occupa della comunicazione del Gruppo Grancasa, realizzando i diversi volantini promozionali e le campagne istituzionali e promozionali per aumentare il traffico in punto vendita.

Nata nella metà degli anni ‘80, Grancasa ha intrapreso un percorso che ha portato il marchio ad affermarsi per la ricchezza di proposte di gusto e stile italiani e per l’ottimo rapporto prezzo qualità. Sempre attenta nell’aggiornare e adattare il proprio assortimento all’evoluzione dei gusti e delle tendenze del consumatore, si è imposta nello scenario della Grande Distribuzione, core business di OFG, come firma del mondo casa, oggettistica e mobili, presidiando le principali aree commerciali d’Italia in Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Toscana e Umbria.

OFG Advertising è, da tempo, l’agenzia di comunicazione partner del brand, occupandosi sia delle campagne istituzionali che di quelle promozionali. Sono state create campagne istituzionali che puntano sulla forza dell’offerta e dell’assortimento dei negozi Grancasa. Accanto a queste comunicazioni di tipo istituzionale, l’agenzia ha realizzato per il brand diverse campagne promozionali, con un taglio molto aggressivo sui prezzi e sugli sconti che contribuiscono fortemente ad aumentare il traffico in punto vendita. Altro strumento di comunicazione promozionale sono i volantini che, grazie all’esperienza di OFG nel mondo retail, sono un mezzo per attrarre sempre più clienti e far conoscere le tante offerte delle diverse insegne. L’agenzia raccoglie le informazioni dal marketing aziendale, assembla i testi e gestisce il recupero delle immagini impaginando il volantino nella sua versione finale. Un lavoro complesso gestito da un reparto grafico dedicato che garantisce il rispetto dei tempi di consegna e una grande velocità di esecuzione. Un lavoro che, parafrasando il payoff di Grancasa, è un piacere.

Le campagne, stampa e digitali, sviluppano traffico in-store, spingendo con un forte accento promozionale sulle vendite dei prodotti e sulla pedonabilità dei negozi.