Per supportare il lancio della mostra, Il Sole 24Ore Cultura insieme a Palazzo Reale e al Comune di Milano, hanno chiesto a OFG di studiare, pianificare e realizzare un’attività unconventional sul territorio in grado di avere risonanza anche sui Social Network.
L’agenzia ha studiato un’attività innovativa, coerente con il target di riferimento, con il linguaggio dell’artista e all’avanguardia come la città ospitante. Dürer è stato uno dei grandi protagonisti del Rinascimento in Europa e non solo, un’artista attento alla realtà, all’uomo e al suo rapporto con tutto ciò che lo circonda. Attraverso disegni, incisioni, grafica e dipinti, il suo segno acquisì la stessa notorietà di un brand contemporaneo. I suoi soggetti possiedono ancora oggi l’ampia riconoscibilità delle icone moderne. Partendo proprio dal concetto dell’iconicità della pittura di Dürer sono state create delle illustrazioni distintive che fossero immediatamente riconoscibili. Grazie alla tecnica dei Green Graffiti sono poi state installate in punti strategici di Milano. Le foto delle installazioni su strada e le illustrazioni stesse sono state poi oggetto di una campagna Social.
+7% di vendita dei biglietti nel periodo di On-Air della campagna.