OFG Advertising si è aggiudicata la gara per la comunicazione del comprensorio Pontedilegno-Tonale, destinazione sciistica in Alta Val Camonica con più di 100 km di piste e 28 impianti di risalita, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del brand e portare più sportivi ad acquistare l’abbonamento giornaliero.
La campagna si basa sull’utilizzo della tecnica “double exposure” che combina sport invernali, soggetti umani e scenari mozzafiato del comprensorio. Il visual racconta il rapporto autentico tra montagna e persona, attraverso una sovrapposizione in cui i lineamenti di una e dell’altra si confondono, mentre il claim “It’s My Nature” è una dichiarazione di tutti i veri amanti della natura, quelli che ne sanno cogliere l’aspetto più vero e scelgono la montagna perché è, appunto, nella loro natura. La nuova immagine di Pontedilegno-Tonale ha “innevato” Milano con una forte presenza: vestizione di un tram e station domination della MM di Garibaldi, che ha avvolto tutti i viaggiatori con affissioni posizionate vicino ai tornelli d’ingresso, sulle scale e sulle colonne. A livello stampa, il lancio è stato sostenuto e amplificato fino alla settimana di Natale, a livello regionale e nazionale, con annunci a tutta pagina e formati minori sulla Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera Edizione Milano. Oltre all’ideazione e realizzazione della campagna creativa, anche la pianificazione media e l’acquisto degli spazi pubblicitari sono stati gestiti dal team dell’agenzia.
Per il comprensorio Pontedilegno-Tonale, la campagna di comunicazione ha rappresentato un ulteriore passaggio nel riposizionamento che ha preso il via con la nuova brand identity e la realizzazione di un nuovo portale di destinazione.